top of page
WhatsApp Image 2023-04-16 at 20_edited_edited_edited.jpg

Mission

Aiuto le persone a individuare gli ostacoli che impediscono loro di raggiungere gli obiettivi desiderati, attraverso lo sviluppo di abitudini  di successo e autodisciplina, per garantire un alto livello di performance e realizzazione personale..

20211229_154814_edited_edited.png
20230510_221854_edited.png

Vision

Dare alle persone le chiavi della propria vita

Chi sono

Sono Michela Arezzini, mental e business coach.

Aiuto le persone a raggiungere i loro obiettivi sia a livello personale che professionale, attraverso coaching e percorsi guidati.

La mia storia

Abito in provincia di Siena, sul Monte Amiata.

Ho iniziato la mia carriera lavorativa come Geometra, e successivamente mi sono laureata in architettura.

Ho lavorato maggiormente nell'ambito delle costruzioni e presto mi sono specializzata  nel settore della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.

Ho maturato la mia esperienza in diverse aziende con il ruolo di Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione.

Da oltre venti anni mi occupo di Sistemi di Gestione Aziendali efficaci per l'ottenimento delle relative certificazioni ISO e svolgo il ruolo di Lead Auditor per i maggiori sistemi, presso un Ente di Certificazione.

Negli ultimi anni mi sono appassionata al mondo del coaching, così qualche anno fa ho iniziato un percorso di crescita personale che mi ha portata a diventare prima life coach, e successivamente mental, business e sport coach.

Sin dai primi studi da coach ho avvertito che l'approccio al mio lavoro, e soprattutto alle persone con le quali interagivo, era completamente cambiato, così ho deciso di integrare le conoscenze acquisite e attuarle, oltre che in ambito personale, anche a livello professionale, ampliando gli strumenti a mia disposizione.

Ho conseguito un diploma in Master Pratictioner PNL (Programmazione Neuro Linguistica), dopo un percorso svolto con due tra i più importanti Trainer a livello mondiale, ottenendo una certificazione dalla NLP di Richard Bandler.

Il Coaching è stato la conferma a ciò che cercavo: un metodo efficace che facilita ed accelera il raggiungimento degli obiettivi in qualunque ambito.

Che tipo di Coach sono

 

Come Life Coach seguo persone che vogliono raggiungere i loro obiettivi attraverso il potenziamento delle loro risorse, fisiche e mentali, perché sono fermamente convinta che senza un equilibrio tra corpo e mente, non puoi raggiungere la tua eccellenza, nella vita personale e professionale.

In ambito business mi occupo di aziende che vogliono migliorare le loro performance in termini di gestione delle risorse, soluzione di conflitti interni e gestione del tempo, con coaching one to one e di gruppo, o come trainer, attraverso eventi formativi, mirati al rafforzamento del team e al raggiungimento dei più importanti obiettivi aziendali.

Data la mia impostazione professionale, ormai consolidata nel corso degli anni, ho creato nuove procedure finalizzate all'implementazione dei Sistemi di Gestione con il mondo del coaching, con progetti specifici per la sicurezza nei luoghi di lavoro, ed altri Sistemi certificabili come Qualità, Ambiente, Parità di Genere ecc.

Dopo essermi formata come life e business coach, ho preso una specializzazione come Sport Coach con una Master Class tenuta da due coach riconosciuti a livello mondiale e con esperienza pluriennale in ambito sportivo.

Affianco gli allenatori per seguire gli atleti sotto l'aspetto mentale e per offrire loro prestazioni eccellenti.

bottom of page