top of page
Michela Arezzini
Michela Arezzini 

Mental e Business Coach

_edited.jpg
Email:

Indirizzo

Piazzale dei Minatori, 2

53021 Abbadia San Salvatore (Si)

IMG-20230414-WA0115_edited.jpg
Michela Arezzini

Vision

"Dare alle persone le chiavi della propria vita"

Mission

La mia mission è aiutare le persone a raggiungere i loro obiettivi personali o professionali.

E non è una frase scritta tanto per... il desiderio di aiutare le persone è un fatto concreto che rinnovo ogni giorno da anni.

E non lo faccio solo durante il coaching, lo faccio durante i corsi di formazione, durante i colloqui con i lavoratori.

Avere a disposizione tecniche che possono far trovare le giuste risorse alle persone per raggiungere i loro obiettivi e non applicarle sugli altri, sarebbe un vero spreco, che non mi voglio permettere. 

Michela Arezzini

Chi sono

Sono Michela Arezzini, mental e business coach.

Aiuto le persone a raggiungere i loro obiettivi sia a livello personale che professionale, attraverso coaching e percorsi guidati.

La mia storia

Abito in provincia di Siena, sul Monte Amiata.

Ho iniziato la mia carriera lavorativa come Geometra, e successivamente mi sono laureata in architettura.

Ho lavorato maggiormente nell'ambito delle costruzioni e presto mi sono specializzata  nel settore della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.

Ho maturato la mia esperienza in diverse aziende con il ruolo di Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione.

Negli ultimi anni mi sono appassionata al mondo del coaching, così qualche anno fa ho iniziato un percorso di crescita personale che mi ha portata a diventare prima life coach, e successivamente mental e business coach.

Sin dai primi studi da coach ho avvertito che l'approccio al mio lavoro, e soprattutto alle persone, era completamente cambiato, così ho deciso di integrare le conoscenze acquisite e attuarle, oltre che in ambito personale, anche a livello professionale, ampliando gli strumenti a mia disposizione.

Ho conseguito un diploma in Master Pratictioner PNL (Programmazione Neuro Linguistica), dopo un percorso svolto con due tra i più importanti Trainer a livello mondiale.

Il Coaching è stato la conferma a ciò che cercavo: un metodo efficace che facilita ed accelera il raggiungimento dei propri obiettivi in qualunque ambito.

Che tipo di Coach sono

Attualmente seguo persone che vogliono raggiungere i loro obiettivi attraverso il potenziamento delle loro risorse, fisiche e mentali.

In ambito business mi occupo di aziende che vogliono migliorare le loro performance con coaching one to one e di gruppo, o come trainer, attraverso eventi formativi, mirati al rafforzamento del team come unione delle persone coinvolte, e finalizzati al raggiungimento dei più importanti obiettivi aziendali.

Data la mia impostazione professionale, ormai consolidata nel corso degli anni, ho praticato nuove procedure finalizzate alla salvaguardia della salute e sicurezza dei lavoratori creando un approccio alla materia basato sulle necessità individuali delle singole persone, coinvolgendole attivamente nel processo.

bottom of page